Welcome to CUTE
I concetti di "femminile" e "maschile" sono limitati e limitanti nel momento in cui si riferiscono alla sola naturalità del corpo, annullando la costruzione simbolica, storica e sociale del genere. CUTE vuole mettere in evidenza il forte potere dell'unicità singolare e delle differenze intrinseche ad ogni essere umano.
Capi risorti
I costumi CUTE sono tutti 100% Made in Italy. Abbiamo in testa la qualità e nel cuore il futuro del pianeta. Creati in una piccola azienda lombarda a conduzione famigliare con dipendenti solo donne, tutti i capi CUTE sono realizzati in lycra ecosostenibile, prodotta con un filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer.
Invece di essere smaltiti in discarica, vengono rigenerati da Aquafil attraverso un complesso processo di scomposizione fisico-chimico.
L'unicità singolare di CUTE
"CUTE è un progetto culturale che va oltre la moda. Attraverso il beachwear voglio cercare di avvicinare e unire le persone invece di dividerle e farle sentire separate, diverse. Cute parla di persone, non di uomo o donna"
Daniele Cetroni – Founder e Direttore Creativo di CUTE